Ricerca Avviata

Progetto Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione

Dal 14 al 24 giugno 2024 settantacinque alunni delle classi terze,quarte e quinte della scuola primaria del nostro Istituto, guidati da esperti e tutor, hanno partecipato ad un progetto articolato in cinque laboratori .Le attività sono state  incentrate sull’apprendimento basato su un approccio PBL (Problem/Project Based Learning) nel quale si sono  sinergicamente implementate competenze trasversali e disciplinari.L’approccio alle discipline STEM ha previsto didattiche innovative come il tinkering,  il coding e il pensiero computazionale, l’elettronica e la robotica educativa.

LABORATORIO DI THINKIHG-MAKING-CODING

Al  link  seguente  le foto di un laboratorio https://photos.app.goo.gl/QafpHH8KPsrr1i1z5

Di seguito le foto degli altri due laboratori

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.